Referto mammografia - fibrosi mammaria

Gentili dottori, Vi chiedo una spiegazione in merito al referto di una mammografia eseguita da mia madre (età 48 anni).
"Parziale fibrosi involutiva bilaterale ad elevato tono d'ombra, con secondaria riduzione disgnostica in dettaglio. Utile integrazione con esame ecografico. Non evidenti elementi morfologici mammograficamente sospetti"
Potreste gentilmente spiegarmi "con parole semplici" che vuol dire e cos'è la fibrosi involutiva?
Grazie mille!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia tranquilla. Completi l'iter diagnostico con la ecografia, ma il referto è di assoluta normalità.