Un fibroadenoma superficiale

Buongiorno,

sono una ragazza di 24 anni, dopo avere sentito con l'autopalpazione una ghiandola al seno sinistro, ho deciso di sottopormi ad un'ecografia mammaria.

Mi è stato diagnosticato un fibroadenoma superficiale di 8,8 mm x 3 mm.

Il dottore mi ha detto che se voglio posso farlo togliere, in caso contrario, controllarmelo a fine del ciclo mestruale per vedere se s'ingrossa, infine mi ha tranquillizzato dicendomi che non è nulla di grave.

Io sono piuttosto preoccupata, ho letto che solitamente si ricorre all'asportazione nel caso quest'ultimo supera i 3 cm di dimensione.

Secondo lei occorre farlo asportare?

Grazie
Cordiali saluti

S
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è lcuna ragione di asporatre un fibroadenoma di 8mm.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html