Un fibroadenoma al seno destro qq sup

salve ieri ho svolto gli easmi per fare l'intervento a un fibroadenoma al seno destro qq sup di destra.... dopo aver fatto ago aspirato è risultata un iprplasia duttale e il senologo ha preferito operare..
vorrei sapere se possibile l'intervento in che consiste sento parlare di un drenaggio che metteranno è verò lo faranno in day hospital mi è stato detto perchè il precedente senologo voleva farmi l'intervento nel suo studio ma io ho preferito cambiare è andare in una struttura pubblica per maggiore tranquilllità.......il mio problema e che ho un bambino di 19 mesi e nn sò come regolarmi visto che nn ho quasi nessuno che può tenerlo....sarà un post operatorio doloroso...si eseguirà in anestesia locale....un altra cosa l'iperplasia duttale è qualcosa di non buono.....nel rigraziarla porgo i miei saluti...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ha fatto bene a lasciar perdere...quello che voleva farlo nel suo studio! Ma anche se farà l'intervento in sala operatoria non vuol dire che non sia ben tollerato e che non possa essere dimessa nella stessa giornata.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
diciamo che ho fatto si bene in efffetti non mi fidavo di una stanza di uno studio...per carità può essere anche bravo cm senologo ma operare li proprio no...infatti mi hanno detto che torno a casa stesso la sera ma la mia domanda è per quanto riguarda l'operazione bisogna mettere questo drenaggio con la borsetta perchè una mia collega ha detto che la sorella per avere una riduzione del seno ( non per estetica ma per una malattia ) è stta riportata a casa ma cn questo drenaggio da tenere per una settimana...e lei nn riusciva ne a camminare dal dolore ne a poter fare nulla...ma io sinceramnte nn credo che per un fibroadenoma sia un intervento cosi drastico..
cmq è sempre molto gentile nel rispondere alle mia domande la saluto grazie mille
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma cosa c'entra un intervento di mstoplastica con quello per un fibroadenoma. Io non mettomai un drenaggio, ma consiglio un buon reggiseno.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html
[#4]
dopo
Utente
gentilissimo cm sempre allora domanderò al mio senologo cm compartarmi e che tipo di reggiseno usare....sperando lui nn usi il metodo drenaggio anche se nn credo (anche la mamma di un mio amico operata di tumore al seno è stata con il drenaggio per una sett..questa era la mia paura) perchè avrei difficolta grandi cn il bambino visto che ho mia suocera solo che mi può dare una mano visto che mia mamma ha una forte depressione.....poi nn sò si vedrà...e poi tornata a casa sarà una guerra con il mio bambino..speriamo bene grazie dottore..
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61