Nodulo al seno di 17mm

Salve ,ho scoperto nel 2009 un nodulo al seno sinistro di 17.7 mm e un nodulo al seno destro di 5 mm.
Ho fatto l'agoaspirata e il risultato è stato negativo ,infatti l'esame istologico ha rilevato che il contenuto del nodulo è liquido.
ogni sei mesi faccio un controllo dal senologo il quale mi fa un'ecogrofia e dalle ultime visite il nodulo sx si era fatta più piccolo.
L'ultima visita fatta risale a qualche giorno fa,e il medico ha rilevato una crescita ed è diventato di nuovo di 17 mm.
Mi vergogno a dirlo ma a 30 anni non ho mai fatto una visita ginecologica...
Vi chiedo se il nodulo che ho potrebbe essere "nato" da problemi ginecologici?
Secondo voi è preoccupante la grandezza del nodulo?(17 mm)
Vi ringrazio e scusate se non ho usato termini propri della materia.
Saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Solido, liquido, agoaspirato, negativo, crescita....ma invece di scomodare tutto il glossario che carattareizza
la definizione di un nodulo...UNA DIAGNOSI E' STATA FORMULATA o no ? Cisti ? Fibroadenoma ????

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

I problemi ginecologici non c'entrano nulla.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com