Forte tensione mammaria e dolori anche a mestruazioni finite

Buongiorno!
Ho avuto le mestruazioni dall'11 al 15 maggio, precedute da notevoli dolori al seno e tensione mammaria notevole, con l'ingrossamento pari ad una taglia, (il seno mi fa male persino a camminare! Non riesco neppure a correre perchè è troppo doloroso!)
Questo mi capita spesso da metà ciclo in avanti, ma dopo 3/4 gg. di mestruazioni tutto torna lentamente alla normalità.
Questa volta purtroppo non è così; sembra che il mio corpo non abbia "capito" che ho avuto le mestruazioni!
Devo preoccuparmi? Può essere sintomo di qualche malattia?
La cosa spiacevole è che questo influisce negativamente sulla mia vita di tutti i giorni, limitandomi nei movimenti e nella ginnastica. Inoltre mi sento "scoppiare" e mi sento sempre a disagio.
Ho 38 anni.
Grazie in anticipo per un gentile riscontro
I più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61