Biopsia mammaria e fnab mammario

Buongiorno,
a mia moglie, età 30 anni, è stato diagnosticato un fibroadenoma al seno per cui il medico ha previsto una biopsia, dato che un'ecografia di 10 mesi fa non aveva rilevato nulla.
L'esame è stato difficoltoso dato che un seno fibroso e tuttavia elenco i due referti:

1. FNAB mammario: gli strisci inviati sono scarsamente cellulati. Negativa la ricerca di cellule neoplastiche, il reperto tuttavia è troppo scarso per una conclusione diagnostica (C1);
2. biopsia mammaria: esiguo frammento di tessuto mammario nel quale è apprezzabile un lobulo mammario esente da alterazioni istologiche di rilievo.
E' possibile avere dei chiarimenti ?
Dovremmo ripetere l'esame ?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
1) Se si tratta di un fibroadenoma potete stare tranquilli ed è persino eccessivo l'approfondimento

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

2) Ma se si fa un approfondimento si dive arrivare ad una diagnosi e a parte il citologico inconclusivo

>>esente da alterazioni istologiche di rilievo>> NON E' UNA DIAGNOSI.

E' sicuro che l'istologico reciti solo come ha scritto Lei