Area mastosica?

Buona sera,

sono una ragazza di 29 anni. Ho letto molte delle vostre recensioni e risposte a moltissime donne con problemi di tipo mammario.

Io è da un mese che corro a destra e a sinistra per gli ospedali.

In breve vado a farmi un controllo ecografico dato che devo iniziare il mio iter di inseminazione artificiale.

Il dottore che mi effettua l'ecografia mi rimanda il giorno dopo a fare una mammografia.

Anche dalla mammografia c'è questa macchia sospetta, descritta come : FORMAZIONE SOLIDA DISOMOGENEAMENTE IPOECOGENA, CON MARGINI IRREGOLARI, DEL DIAMETRO MASSIMO DI CM 3

Quindi mi consigliano di sottopormi ad ago aspirato.

Risultato del primo agoaspirato: materiale amorfo ed ematico privo di componente cellulare.

Allora mi dicono di fare una biopsia:

Risultato dell'esame istologico: 2 frammenti di cm 0.5 e 1 frammento di cm 0,3 3/1 TI

Mi dicono di rifare un altro ago aspirato visto che i due prelievi precedenti non sono riusciti:

Risultato 2 ago aspirato: sangue e un paio di esigui frammenti stromali.

scrivendo: AREA MASTOSICA?

Oggi andando a ritirare tutti i referti mi dicono di fare anche una risonanza magnetica perchè non sono sicuri che sia mastosi!!!!

Ora io le chiedo dopo tutti questi esami e questi referti ma sono io un caso clinico o non ho nulla e mi stanno rivoltando come un calzino????

La informo che dopo esami del sangue ormonali ho prolattina alta e prima che mi arrivi il ciclo ho un dolore fitto e pungente proprio in quella zona. Possono ''confermare'' questa mastosi?

Certa di una Vostra risposta vi porgo i miei più distinti saluti.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi ha scritto anche privatamente e Le ho risposto

>>Probabilmente non c'è nulla di sospetto in senso oncologico ma prima di procedere a cure ormonali farei senz'altro la Risonanza>>

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/quando_perche_fare_RMM.htm
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore grazie per la risposta celere.
Si le avevo scritto anche in privato.
E' proprio questo probabilmente che non mi lascia tranquilla.
Mi chiedo come si possibile che dopo ben 3 prelievi senza prelevare nessuna cellula ancora non si pronunciano definitivamente.
Cosa aspettano di scoprire con la risonanza magnetica con il contrasto?
C'è la possibilità che dopo aver fatto agoaspirato, biopsia, ecografia e mammografia con la risonanza trovino qualcosa di brutto???

Grazie