Secrezione mammella sx

Da alcuni mesi ho una secrezione giallastra dal seno sx.
Ho fatto l'analisi della prolattina che e`stata trovata legegrmente superiore alla norma.
Due mesi fa ho avuto pure una secrezione ematica, in seguito alla quale ho fatto vari esami:

- ecografia;
- esame citologico della secrezione:
"si osserva un tappeto di emazie ed alcuni macrofagi schiumosi, un cluster
di elemeti epitaliali duttali mal conservati per sovrapposizione di sangue".

Per sospetta infiammazione dei dotti, mi e`stata prescritta una terapia
con integratore (Fortilase) per 10gg e, considerato il mancato giovamento,
mi e`stata prescritta la galattografia:

"il mezzo di contrasto, introdotto nel dotto secernente (tra i due quadranti
superiori) ha prodotto una buona visualizzazione dello stesso che ad in cm
circa dal profilo areolare presenta una difetto di riempimento riferibile in
prima ipotesi a papilloma intraduttale. Il mezzo di contrasto si e` poi
raccolto in una sacca di stravaso retroareolare. Si sono visualizzati i
linfatici periareolari. Si consiglia visita istologica.

A questo punto cominciano a prospettarmi l'intervento per la rimozione del
dotto. Non mi e`chiaro perche` non mi fanno prima una biopsia, visto che, se ho
ben capito, non e`sicuro che il papilloma ci sia: "in prima ipotesi...".

Sperando di potermi evitare lo stress dell'intervento, ho ripetuto l'esame
della secrezione:
"materiale ematico di fondo in assenza di elementi cellulari".

Ora, non avrebbero dovuto vedersi delle cellule papillose? se non fosse un
papilloma intraduttale, in seconda ipotesi, cosa puo`essere?

Cosa ne pensa? mi fa sapere? sono molto preoccupata...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61

>>non mi fanno prima una biopsia>>

L'intervento proposto , condivisibile, ha lo scopo di un accertamento istologico, una biopsia in un certo senso anche se il termine può essere considerato improprio.
[#2]
dopo
Utente

>L'intervento proposto , condivisibile, ha lo scopo di un accertamento >istologico, una biopsia in un certo senso anche se il termine può >essere considerato improprio.

La ringrazio per la pronta risposta.
Vorrei sapere in piu` se ci sono altri esami, oltre a quelli gia`fatti, che, prima di procedere all'intervento potrebbero dare informazioni aggiuntive sulla mia situazione.
Grazie ancora e saluti.