mammografia tradizionale o digitale? cosa mi consigliate?

Gentilissimi dottori ,
vi prego di chiarirmi un dubbio , a breve dovrò effetuare una mammografia , sia perchè ho compiuto 40 anni , sia perchè in famiglia ci sono stati casi di carcinoma , sia perchè dopo aver effettuato una' ecografia mammaria , mi sono state refertate cisti di circa 5mm; poichè è la prima volta che dovrò eseguire questo esame , vi chiedo se è meglio effettuare una mammografia tradizionale o digitale, sono di Napoli potreste consigliarmi qualche centro?
Vi ringrazio anticipatamente ed in attesa di una Vs risposta , porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non si faccia impressionare dal roboante "digitale" per la scelta.

Qualsiasi mammografo non di vecchia generazione va bene.

Purtroppo le nostre linee guida non ci consentono di rispondere alla seconda domanda per ragioni che potrà facilmente comprendere.