Esame ecografico

Buon giorno, gradirei un vs parere su questo esame ecografico effettuato da mia sorella, anni 48, mammografia effettuata con esito negativo.

l'esame ETG ha evidenziato corpi mammari a prevalente struttura connettivoghiandolare, caratterizzati a dx alla confluenza dei quadranti esterni da piccola formazione ovalare ipoecogena di 11 x 4 mm riferibili a lobulo adiposo,
a sx alla confluenza dei quadranti supero esterni si apprezza formazione tondeggiante di mm 3 x 6 riferibile a piccola formazione cistica in parte corpuscolata.

In corrispondenza del cavo ascellare di sx si apprezza formazione nodulare prevalentemente ipoecogena di diametro 7 x 12 mm riferibile in prima ipotesi a cisti corpuscolata, ma in considerazione della sede anatomica puo' essere riferibile anche a follicolite.
Si ritiene pertanto utile rivalutazione a breve termine a scopo prudenziale.

non linfomegaglie patologiche nel cavo ascellare di dx.

La mia domanda e' in base a quale dato viene richiesto una rivalutazione a breve termine?

Ringraziandovi
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' un referto di normalità.

>> in base a quale dato viene richiesto una rivalutazione a breve termine?>>>

In base alla SICUREZZA ....dell'ecografista.(^__^)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie di cuore Dott. Catania.

Buon lavoro

cordiali saluti