Nodulo sotto la cicatrice?

buona sera,
mi trovo ancora a disturbarvi
Io sono stata operata al seno sinistro due anni fa, mastectomia totale, in terapia con Arimidex. Un anno fa ho fatto la ricostrizione, con riduzione del seno destre, scusate mi sfugge il termine.
Le cicatrici sono ancora evidenti, ma ho notato nell aerola dx sotto proprio la giuntura delle due cicatrici come una specie di pallino. Il mio dottore dice che è dovuto alla cicatrice, per scrupolo ho chiesto alla ginecologa che mi ha consigliato un'eco.

Scusate ma sarebbe possibile a distanzza di due anni la ripresa del male all altro seno e poi proprio sotto la cicatrice? sono preoccupata.

Grazie e scusate
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Farei comunque la visita (non ginecologica) ma dal suo oncologo.

Tutto è possibile e occorre essere pessimisti sino a dimostrazione contraria.
[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua tempestiva risposta

avevo pero dimenticato di dire che l eco e la mammo l ho fatta appena tre mesi fa
ancora grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A maggior ragione starei tranquilla in attesa del controllo dall'oncologo.
[#4]
dopo
Utente
buona sera,

ho appena fatto un'ecografia per scrupolo.

Il risultato è questo:

esiti di mastoplastica a dx con q.che microareola liquida lungo la cicatrice mediana.
Non reperti delimitabili con caratteristiche sospette.
Pregressa mastectomia sn con endoprotesi a profili regolari.

Mi hanno detto di stare tranquilla, comunque mi sembrava corretto comunicarlo anche a voi.

grazie e buon lavoro
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Grazie a Lei