Anni

gentili dottori,
mia madre ha 59 anni,e le è stato diagnosticato un carcinoma al seno sinistro.abbiamo preferito intervenire andando prima ad identificare il linfonodo sentinella e ad esaminarlo,invece che ricorrere subito a metodi più drastici. tuttavia ciò si è verificato essere vano,visto che deve fare uno svuotamento ascellare.siamo molto preoccupate,perchè non sappiamo cosa ci aspetta dopo,nel senso, quali reali conseguenze deve affrontare mia madre,sia per quanto riguarda la sorte del suo braccio,sia per le terapie future( solo radioterapia o anche chemio)?attendo vostre risposte
distinti saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Come potremmo rispondere alle sue domande se non ci fornisce alcun dato su
-tipo di intervento definitivo
-esame istologico definitivo
-fattori predittivi e prognostici

?????????''
[#2]
dopo
Utente
gentile dottore,
lei ha perfettamente ragione,ma questi dati non ci sono stati dati al momento.mia madre è ricoverata in attesa dell'intervento di svuotamento ascellare,è rimasta all'ospedale dal giorno in cui ha tolto il nodulo con il linfonodo sentinella ( martedì scorso).mi interessava sapere a cosa si va incontro dopo un intervento di svuotamento ascellare,e in base a cosa si stabilisce se fare o no la chemioterapia dopo.mi scusi se sono vaga,ma come le ho detto non abbiamo ancora questi dati.la ringrazio della tempestiva risposta.
distinti saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In base ai dati che Le ho richiesto