Asportazione linfonodo sentinella

Gent. Dott. in seguito ad un esame istologico eseguito su biopsia chirurgica di microcalcificazioni QPS con esito di carcinoma duttale infiltrante ( G2 sec. Elston; cm 0,7) associato a focolai di carcinoma intraduttale ( tipo 2 di Holland). Focolai di neoplasia globulare intraepiteliale ( LIN 2 sec. Tavassoli) in mastopatia fibrocistica con iperplasia duttale ( UDH) nel parenchima limotrofo intervento e nel parenchima a distanza.Focolai di LIN 1-2 si osservano anche nei prelievi random degli altri frammenti di parenchima mammario.
Asportazine chirurgica del linfonodo sentinella: l'esame citologico estemporaneo al congelatore eseguito sul linfonodo sentinella è risultato negativo per macrometastasi; l'esame istologico sul linfonodo peri-sentinella è risultato anch'esso negativo per macrometastasi.
Desidero avere un Suo parere sulla mia situazione e sulla possibilità che il prossimo esame istologico sia positivo. Spero di averle descritto chiaramente il mio quadro clinico.
Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è molto chiara la descrizione dal punto di vista anatomopatologica, ma ovviamente con un citologico
(di solito si fa l'istologico) negativo le probabilità che quello definitivo lo confermi sono elevate.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Ora sono un pò più tranquilla!
Cordiali Saluti.
[#3]
dopo
Utente
Gent, dr.
ho avuto il responso dell'istologico: negativo! Ora dovro fare una visita dall'oncologo, secondo lei dovrò fare la chemio o solo la radio? Grazie e saluti