Pallina vicino al capezzolo

Gentili Dottori,
vi pongo la mia questione:circa due settimane fa mi sono accorta di sentire dolore al tatto vicino al capezzolo,sull'areola del seno.Toccandoci ho sentito come una pallina abbastanza superficiale del diametro di circa 4 mm.Premendola ne è fuoriuscito del pus,come quando si schiaccia un qualsiasi brufolo ma la pallina dentro è rimasta,Attualmente non sento più dolore al tatto.Il dermatologo mi ha consigliato di metterci del Gentalyn crema ma ho percepito scarsi risultati.Secondo voi potrebbe trattarsi di una cisti sebacea?Posso escludere patologie più gravi?Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' molto probabile che si tratti di una cisti degli annessi cutanei, ma per averne una conferma ovviamente occorre una visita.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Se così fosse cosa dovrei fare?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nulla perchè si "è drenata" da sola.

Aspetti ancora una quindicina di giorni e se persiste il "nodulo" chieda una visita ma a solo a scopo precauzionale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Se così fosse cosa dovrei fare?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Prima vediamo....SE E' (^__^)
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Scusi per sbaglio devo aver inviato lo stesso messaggio 2 volte :) la ringrazio Dottore,molto disponibile!!!
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Gentile Dottore
le invio il referto dell'ecografia alle mammelle:
Seni con armonica rappresentazione delle componenti tegumentarie.
Tessuto adiposo sottocutaneo scarsamente rappresentato.
Corpi mammari ghiandolari,iperecogeni,giovanili.
A destra a livello areolare in corrispondenza dell'obiettività clinica,sul versante interno cisti cutanea di mm 8 x mm 2.
Controlli ecografici seriati(sei dodici mesi)

A suo parere sarebbe meglio toglierla chirurgicamente?Potrebbe complicarsi tenendola??
Grazie.
[#8]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si può infiammare, ma per darle consigli occorrerebbe vederla
[#9]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Gentile Dottore
le invio il referto dell'ecografia alle mammelle:
Seni con armonica rappresentazione delle componenti tegumentarie.
Tessuto adiposo sottocutaneo scarsamente rappresentato.
Corpi mammari ghiandolari,iperecogeni,giovanili.
A destra a livello areolare in corrispondenza dell'obiettività clinica,sul versante interno cisti cutanea di mm 8 x mm 2.
Controlli ecografici seriati(sei dodici mesi)

A suo parere sarebbe meglio toglierla chirurgicamente?Potrebbe complicarsi tenendola??
Grazie.
[#10]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ho già risposto

>>Si può infiammare, ma per darle consigli occorrerebbe vederla>>