Liquido dal capezzolo

Egregio Dottore, vorrei chiederLe un'informazione riguardo un problema che mi si è presentato abbastanza recentemente. Circa 4 o 5 mesi fa, schiacciando il capezzolo sinistro casualmente ho notato la fuoriuscita di una goccia di liquido. Da allora ogni volta che tocco il seno il liquido fuoriesce. Si tratta di una secrezione inodore ed incolore, come acqua, o alle volte è leggermente opaca. Ho evitato di toccare il seno per molto tempo perché credevo che potessi aumentare in qualche modo la secrezione; tuttavia stamane ho notato che il liquido continua a fuoriuscire non appena schiaccio il capezzolo. Inoltre, non so se questo sia dovuto ora alla mia suggestione, alcune volte, in determinati momenti della giornata, avverto delle fitte molto brevi nel seno suddetto, la cui sensazione è paragonabile a quella dei crampi di stomaco. E' il caso che io faccia una visita o posso stare tranquilla? La ringrazio per la Sua attenzione. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Oltre che la secrezione sia sempre provocata non ci fornisce altre informazioni importanti (es. monolaterale, monorifiziale....)

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
La ringrazio innanzi tutto per la Sua risposta. Avevo già letto tale articolo al riguardo per questo motivo ho deciso di chiedere informazioni. Il liquido fuoriesce solo dal seno sinistro e da un unico orifizio. Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non mi preoccuperei perchè quando la secrezione è molto abbondante è anche spontanea.

Ma trattandosi di una secrezione monolaterale e monoporica necessita di una visita per conferma.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Provvederò al più presto. Cordiali Saluti.