Sanguinamento capezzoli uomo

salve,sono un ragazzo di 18 anni,durante attività fisica,banale partita a calcetto tra amici,col freddo sopratutto i capezzoli sono sempre doloranti,anche nei giorni seguenti...ultimamente però il capezzolo ha tralasciato tracce di sangue,formando cmq una macchia ben visiva sull'indumento.
Cortesemente Vi invito a rispondermi possibilmente indicandomi cure,specialisti o metodi per risolvere il mio problema.
Aspetto con ansia risposte.
Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta di un fenomeno noto soprattutto ai maratoneti per lo sfregamento dei capezzoli con la maglietta durante la corsa. Io ho praticato per molti anni maratona e ultramaratona e non era infrequente notare chiazze di sangue sulle magliette dei concorrenti alla fine della competizione in corrispondenza dei capezzoli.
Effettivamente è strano e infrequente per una partita di calcio.
Provi ad ungere i capezzoli prima della partita con della vasellina che crea uno strato protettivo e vediamo cosa succede.