Nodulino rosso dolorante

Salve,
spero nel vs. aiuto per un problema che presenta mio figlio 27enne.
E' ritornato qualche giorno fa, da un viaggio di una settimana con la sua ragazza (di 2 anni più giovane), viaggio "premio per gli studi" alle Maldive.
Da quando è tornato si è accorto di avere nella parte inferiore del seno dx... e del seno sn, un piccolo nodulo dolorante. In quel punto la pelle è rossa. Non ha febbre.
Ma la cosa più strana è che la sua ragazza presenta gli stessi sintomi allo stesso posto, e in più uno sfogo sul viso!
Hanno consultato tutti e due il rispettivo medico curante. Non hanno saputo diagnosticare la cosa e hanno consigliato un antibiotico a largo spettro che per ora non ha dato risultati.
Non so se ho scelto la specialità corretta, ma vista la stranezza del problema ero indecisa.
Conto su di voi, sempre così diligenti, per un chiarimento al riguardo.
Accompagno la mia richiesta dei miei migliori auguri di buone feste.
Evelyne
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è possibile apportare alcun contributo senza una visita ovviamente.

Farei una visita dermatologica e senza una diagnosi non condivido la prescrizione di un antibiotico.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta così tempestiva e di nuovo tantissimi auguri di un Buon Natale.
Evelyne