Livido sul seno

Buonasera dottori,
Qualche giorno fa il mio fidanzato mi ha dato un gomitata sul seno, ma non mi era sembrata tanto forte, sebbene me l'abbia in ogni caso data. Potranno essere passati un 5-6 giorni, fosse piú. Oggi io mi sono ritrovata su quel seno dove ho preso la gomitata un piccolo livido dai contorni non ben segnati, sul verde e con qualche puntino viola dentro, che peró non mi fa male. Potrebbe essere legato a quella botta? Il livido è nella zona di passaggio tra sterno e seno, come dire, in una parte molto esterna e al tatto non sento niente sotto, ed il seno è morbido. In che caso dovrei preoccuparmi? Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Può essere , ma ovviamente per averne una conferma occorre una visita.
In ogni caso non c'è alcuna correlazione tra i traumi e insorgenza dei tumori.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve dottore, la ringrazio per la risposta. Avrei una domanda: non mi sembrava convinto che potesse dipendere da quella botta, ma forse la presenza di lividi potrebbe essere ricollegata anche ad altre patologie del seno? Io sono molto preoccupata, perchè non mi era mai capitato. Grazie infinite per il suo aiuto.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Assolutamente no. Se c'è stata la "botta" e successivamente appare un livido che altro si può pensare. Intendevo che ovviamente occorrerebbe una visita per esserne certi e infatti mi sono espresso con "può essere".