Solo Dolore al Seno Normale??...Possibile Sia.........

salve faccio una premessa non sò se stò nella sezione adatta ma nel caso correggetemi grz, allora io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto non protetto a gennaio 2012 e fine gennaio le sono venute le mesturazioni, a febbraio nessun rapporto fisico e le sono venute le mesturazione, a marzo nessun rapporto e ha un ritardo di 3 giorni....cosa sia potuto succedere??? .....lei dice che nei mesi scorsi quando le è venuto, è venuto regolare sia per durata sia il colore...come sia possibile un ritardo di 3 giorni? ....non sò se dirò una scemenza ma possibile che sia il cambio di stagione?? ......perchè a gennaio le è venuto di 22, a febbraio il 21 e questo mese (Marzo) ha un ritardo di 3 giorni possibile per il cambio di stagione??.....spero in una risposta grazie davvero :)
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tutto è possibile, ma non comprendo la correlazione con i dolori al seno.

Da quanto scrive non vedo neanche una correlazione con una possibile gravidanza.
Ed in ogni caso non si fa diagnosi di gravidanza valutando i sintomi a carico dei seni ma tramite un test.
Suppongo che le mestruazioni.....arriveranno.

I dolori al seno riconoscono cause diverse

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile, per quanto possa sembrare paradossale

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio però vorrei aggiungere che lei stà assumendo delle pillole contro l'allergia appunto per la primavera possibile che questo farmaco ha fatto contrasto?? se vuole mi faccio dire il nome delle pillole contro l'allergia che stà assumendo cosi chè può dedurre meglio?!?!?.... grz :)
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma guardi che sta parlando di un ....ritardo di 3 giorni !!!

[#4]
dopo
Utente
beh si ha ragione ma lei (la mia ragazza) è sempre stata regolare......massimo di 1 o di 2 giorni il ciclo è venuto in ritardo....pensa che mi stò proccupando molto?? si vero ha perfettamente ragione...ma sà io vorrei capirci di +....per questo le ho chiesto se il ritardo sia dovuto da un medicinale??...è possibile tale cosa?? ... non è la prima volta che mi affido a le sue affermazioni sui miei dubbi mi hanno sempre placato :) ...ora vorrei sapere solo se è possibile che un farmaco può ritardare il ciclo :) ... spero in una risposta grazie Davvero di tutto :)
[#5]
dopo
Utente
mi scusi capisco che stà lavorando....ma possibbile che un ritardo sia dovuto da un medicinale??........
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Forse non mi sono spiegato bene.

Tutto è possibile, ma stiamo parlando di un titardo di soli 3 giorni che anche se non mai registrato prima, va considerato "parafisiologico".

Alcuni farmaci possono indurre, con meccanismi diversi, l'amenorrea: in genere con la sospensione del farmaco si assiste ad una normale ripresa della funzione mestruale.