Tubercoli del montgomery

Gentili dottori,
vi scrivo nella speranza che possiate tranquillizzarmi. Da un paio di giorni ho notato un tubercolo di Montgomery del seno sinistro leggermente irritato, che mi provoca, inoltre, prurito e fastidio. Lo scorso mese ho avuto solo un rapporto di "petting" (senza penetrazione) col mio ragazzo. In seguito mi sono venute le mestruazioni, rosse e abbondanti, che però mi sono durate più del solito (9 giorni contro i 7 soliti)...Leggo su internet che i Tubercoli del Montgomery si gonfiano soprattutto in caso di gravidanza.
Non corro rischi, da questo punto di vista, vero? La domanda può sembrare sciocca, ma su internet si legge di tutto a proposito di queste fantomatiche "false mestruazioni". Per il prurito al seno, cosa posso fare? Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Innanzitutto senza una visita non è possibile confermare o smentire che quanto descrive si riferisca ad
>>un tubercolo di Montgomery del seno sinistro leggermente irritato,>> perchè sono diversi i disordini dermatologici che si possono osservare a carico del capezzolo.
Mi tranquillizzerei dal punto di vista oncologico, ma per il resto sono costretto a deluderla perchè la diagnosi di gravidanza non si può certo fare interpretando i disturbi del seno. Se fosse così ci risparmieremmo i test di gravidanza