Mi viene diagnosticato un fibroadenoma di 0,8 non preoccupante e a detta delka dott sa da segnalare

buongiorno ho 34 anni tre aborti in 9 mesi di cui due raschiamenti e un ciclo in ritardo. fatto millr visite da diversi ginecologi che mi hanno controllato anche i seni e non hanno mai riscontrato nulla.
venerdi scorso mi sottopongo a mammografia ed ecografia in vista di possibile stimolazione.
mi viene diagnosticato un fibroadenoma di 0,8 non preoccupante e a detta delka dott sa da segnalare solo per via della stimolazione. lunedi mi richiama la dott sa e mi dice che vuole farmi vedere da un suo collega per capire se e' una mia conformita' non avendo precedenti eco e di star tranquilla e' solo uno scrupolo. non capisco un fibroadenoma e' una patologia e' presente sempre non solo in sede di stimolaz e perche' tanti scrupoli solo per stimolaz. se non avessi detto nulla il referto sarebbe stato ok.
devo preoccuparmi. potrebbe essere maligno o non esserci affatto?
saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se si tratta effettivamente di un fibroadenoma non c'è ragione di preoccuparsi.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html