Formazione nodulare seno sx

Gentilissimi specialisti,

sono una donna 64enne, cui in sede di controllo mammografico ed ecografico sono state diagnosticate alcune formazioni nodulari contigue, a contorni policiclici, ecograficamente ipoecogene, misuranti nel complesso circa 2,3 cm che non erano state rilevate in un precedente esame di due anni addietro.
Non vi sono segni di linfoadenopatie, di riscontro US, a livello dei cavi ascellari.
Naturalmente potrete capire la mia preoccupazione per ciò che mi attende.
ed è per questo che vorrei chiedervi:
Considerato che prima di 10 o 15 gg non sono riuscita ad ottenere una visita presso lo specialista che mi dovrà dire il da farsi, questo lasso di tempo può influire ancora di più sul decorso della malattia?
Il mio radiologo, altresì sostiene che , vista l'età, è inutile effettuare aghi aspirati che non servirebbero a niente e di procedere senza indugio all'asportazione ed alla relativa biopsia.
Voi cosa ne pensate?
Attendo un Vs. cortese ed illuminato parere.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
10-15 giorni non spostano assolutamente le cose anche nella peggiore delle ipotesi e quindi aspetti con più serenità la visita specialistica.

Non concordo affatto con il suo radiologo che non servirebbe a niente una agobiopsia, anche se poi è molto probabile che l'intervento da quanto scrive sia difficilmente evitabile.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html

Tanti saluti

[#2]
dopo
Utente
egr. dr. Catania,
la ringrazio della sua cortese e sollecita risposta.
Ho cliccato anche sul link che mi ha inviato e francamente non riesco a capire e quindi da ignorante in materia le chiedo: se con l'ago aspirato c'è rischio di contaminazione, non sarebbe preferibile togliere questa complesso di noduli e procedere direttamente ad un esame istologico?
Dal referto che Le ho riportato precedentemente , si può azzardare ed ipotizzare che la cosa possa anche essere benigna o, vista la mia età, bisogna per forza di cose aspettarsi il peggio?
La ringrazio anticipatamente.