Secrezioni ematiche dal capezzolo

Buongiorno, sono una donna di 45 anni. Ogni anno faccio ecografia e mammografia per prevenzione. Anche quest'anno a marzo ho fatto esami e il mio senologo di fiducia mi ha detto di stare serena xk è tutto a posto e di rivederci l'anno prossimo. Settimana scorsa mi accorgo sul capezzolo destro di una bollicina rosso scuro. Spremo il capezzolo e fuoriesce da più pori liquido rosso scuro. Provo sull'altro capezzolo e anche se di meno fuoriesce anche da li. Faccio in giornata ecografia e l'ecografista mi dice che è uguale a due mesi fa. Non si evidenziano formazioni nodulose. Ectasie duttali che ho da quando avevo 30 anni. Faccio mammografia e anch'essa è negativa. Aspetto visita dal senologo per il 22 giugno. Non posso parlargli prima ed essendo molto spaventata Vi chiedo se devo preoccuparmi o posso aspettare il 22 e se posso rassenerarmi visto la negatività degli esami. Può essere un infiammazione ? Nella mia famiglia non ci sono stati casi di cancro al seno. Aspetto con ansia una risposta. Grazie .
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive non mi preoccuperei ( bilaterale, provocata, pluriorifiziale)

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

La vista per conferma ovviamente è indicata
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Ho letto il suo articolo. Le pongo un ultima domanda. Crede che il senologo mi farà sottoporre ad altri esami o valuterà solo visita, eco e mammografia? Grazie di cuore e buona serata.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dipende dalla diagnosi. In molti casi è sufficiente solo la visita.