Pregresso tumore al seno e nodulo coscia

Buongiorno lo scorso anno ho subito una mastectomia per un carcinoma multifocale al seno six era di 2,1 cm il più grande g2 indice proliferazione 16 e recettivo agli ormoni. Ho fatto 4 chemio TC e ora sto prendendo femara e Decapetyl. Due giorni fa mi sono ritrovata un nodulo duro all'interno coscia, ho fatto ecografia e si vede una formazione iPo anacogena con un peduncolo vascolarizzato e nessuno mi dice di cosa si tratta( ematoma?, follicolo) e comunque sottocute e non superficiale per cui a me non pare un follicolo . È inoltre si crea un buchetto quando tiro la pelle. Potrebbe trattasi di una metastasi cutanea ancora in fase iniziale. Che aspetto hanno le metastasi cutaneo. Preciso che stavo effettuando delle manipolazioni da un chiropratico per un dolore all'anca e qualche volta mi sono venuti dei lividi proprio nell'interno coscia. Però mi hanno detto che l'aspetto eco grafico per un ematoma sarebbe un po' anomalo. Aiutate i per cortesia sono molto angosciata.....
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi chiedo cosa l'abbia fatta a fare l'ecografia se nessuno (ma alcmeno chi l'ha richiesta) Le dice di 2cosa si tratti".

La faccia consultare al suo oncologo in modo che possa visitarla (che è la cosa più importante).

Non credo che si tratti di una metastasi...perlomeno inconsueta in quella sede rispetto al tumore primitivo

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie dal l'oncologa ci sono stata e pensava ad un grumo di sangue così mi ha anche fatto fare l'ecodoppler alle venea non è nulla di correlati alla circolazione. Mentre mi facevano l'ecodoppler hanno chiesto il consulto ad un altro ecografiasta e lui mi ha detto che si tratta di una formazione organizzata a forma triangolare causata forse da un pelo. Mi ha consigliata di farmelo asportare da un dermatologo chirurgo plastico. Domani ne cercherò uno in zona. Lei ha mai visto metastasi del seno se una gamba? Potrebbero arrivare dalle ossa, cioè avendole al femore possono andare anche in superficie? Grazie mille per la sua tempestiva risposta e cordiali saluti .
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
....si...dal femore alla coscia...e poi la metastasi...va in discoteca ? (^__^).

Dai non si faccia prendere in giro (^___^)

Perchè non partecipa a questa discussione che Le sarà utile per controllare "la paura della paura " ?

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/44-come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno.html
[#4]
dopo
Utente
Grazie ho visto il link ma io un tumore l'ho già avuto e se provo a fare quel calcolo non ero a rischio, per cui credo poco alle statistiche ma tanto alla sorte ...
Ancora grazie anche per avermi presa in giro ( mi ha fatto sorridere almeno) dovrebbe provare l'angoscia che prova una mamma con due bimbi da crescere ogni volta che le spunta qualcosa di nuovo (dopo mastectomia , chemio ecc) ...
Cordiali saluti e mi scusi lo sfogo
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma nella discussione non parliamo nè di rischi nè di tumore ma delle emozioni e della paura in particolare e come fare a gestirla attivamente.

E le partecipanti sono donne che hanno avuto già un tumore e quasi tutte con due bambini piccolissimi.
[#6]
dopo
Utente
Si ho visto anche il riferimento agli incontri ma io sono di Torino. Grazie comunque
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma noi non abbiamo mai fatto alcun incontro reale. Cosa c'entra di Torino per partecipare alla discussione virtuale ?

Tant'è che partecipano donne venete, emiliane, calabresi , siciliane ecc.
[#8]
dopo
Utente
Credo proprio di non aver trovato il forum o, il link mi portava nel suo blog all'articolo su come si calcola il rischio... Forse dal cellulare non vedo tutto... Riproverò domani dal pc in ufficio . Grazie ancora