Ectopia tessuto mammario

Buongiorno,
ho 25 anni e qualche settimana fa mentre facevo la doccia ho sentito un rigonfiamento sotto l'ascella destra.
Preoccupata, ho eseguito analisi del sangue (perfette) ed ecografia al seno:

"Mammelle di tipo fibroghiandolare a struttura iperecogena, disomogenea.
Non evidenzia di lesioni a carattere sospetto bilateralmente.
In corrispondenza del pilastro ascellare dx in sede sottocutanea si apprezza un'area di 32x6.6x6mm a margini lobulati, netti, con aspetto di tipo ghiandolare simil-mammario iperecogeno.
Non linfoadenopatie ascellari.
Reperto compatibile con ipertrofia tessuto ghiandolare sudoriparo/ectopia tessuto mammario."

Che significa?
Il medico mi ha detto di stare tranquilla e che non si tratta assolutamente di tumore, ma devo controllarlo una volta l'anno.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Vuol dire e non corrisponde ad alcuna malattia che possono esserci "zolle" (come le zolle di un campo arato )
di tessuto mammario anche fuori della mammella specie lungo il prolungamento ascellare come lei)
o del prolungamento sottoclaveare.
Che possono aumentare di volume esattamente come il resto della mammella in momenti particolari del ciclo o in gravidanza.

Nulla di cui preoccuparsi, ma ovviamente nel suo caso la visita è necessaria per una conferma.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
In effetti l'ho notato proprio 3/4 giorni prima dell'arrivo del ciclo.

Quindi andrebbe tolto o va lasciato così?
Il medico che mi ha fatto l'ecografia non mi ha dato nessuna terapia, mi ha detto allegramento di tenermelo.

La ringrazio dottore.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se è tessuto normale, ma solo fuori della mammella, non c'è alcuna necessità di asportarlo.