Modulo dopo k mammario

Buonasera,
ieri dopo la doccia ho notato un nodulo in rilievo nel quadrante superiore interno del seno sinistro, già operato nel 2008 (quadrantectomia qse) per k mammario T2N0M1(epatica), G3, HER2+++, ormonosensibile (70-90).
Dopo ciclo di docetaxel, la metastasi e' scomparsa. Di seguito ho fatto vaccino antiHer e ad oggi mi sottopongo ogni 21gg ad infusione di trastuzumab + 1cp gg di tamoxifene.
Da 4 anni non vi è evidenza di malattia, ma ieri sera mi è cascato nuovamente il mondo addosso.
Tuttavia stamattina il nodulo e' scomparso completamente e anche alla palpazione non sento più nulla.
Tra una settimana andrò da mio oncologo, ma nel frattempo potreste dirmi qualcosa in merito?
È possibile che un nodulo appaia e scompaia in un giorno?
Ps: sono in premenopausa, ma a causa del tamoxifene che mi causa cisti ovariche, le mestruazioni arrivano 2/3 volte all'anno.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>Tuttavia stamattina il nodulo e' scomparso completamente e anche alla palpazione non sento più nulla.>>

Questo farebbe pensare a tutto.....tranne che ad una ripresa evolutiva della malattia, anche se la conferma la potrebbe dare solo la visita.

Pertanto affronti l'incontro con l'oncologo con tutta serenità.

Intanto auguri
[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Purtroppo stasera, dopo la doccia, mi si è' ripresentata questa pallina sul seno (5mm, 4 dita sopra il capezzolo).
Anche l'altra volta era uscita dopo la doccia, per poi scomparire dopo qualche ora.
So bene che con la mia patologia non posso aspettarmi buone notizie, ma mi sembra stano che questa cosa appaia dopo la doccia e sparisca dopo un po'.
Nell'attesa che arrivi venerdì, giorno di visita oncologica, potrebbe dirmi cosa ne pensa?...potrebbe essere un linfonodo?
grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non sono in grado OVVIAMENTE senza una visita di potere esprimere alcun tipo di valutazione.

Quel che "sente" sotto le dita della mano forse si sente meglio (infatti lo si consiglia per l'autopalpazione) se la mano che palpa scivola sulla pelle bagnata del seno ed ancora meglio se questa è insaponata.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, ma forse mi sono spiegata male.
Questa pallina esce subito dopo la doccia, come se reagisse alla vasodilatazione dovuta al calore.
Poi, dopo qualche ora, si appiattisce sino a sparire.