Abbozzo ghiandolare mammario

Sono un uomo di 60 anni. Da circa un mese e mezzo soffro di un problema al seno sinistro. Toccarlo con una leggera pressione, specialmente proprio sul capezzolo, mi fa male. Come se avessi preso trauma.
Il medico di base mi ha prescritto pomata (Gentalin) e una ecografia.
Esito: Abbozzo ghiandolare di sinistra non è significativamente ingrandito, ma presenta discreto addensamento retro areolare come da flogosi (dimensioni circa mm 21 x 8)
Dopo un mese di trattamento con la pomata non presenta nessun miglioramento.
Mi sto chiedendo se il problema è stato causato dalla permanenza del telefono cellulare all'interno del taschino sinistro della giacca (quasi a contatto).
Sto seguendo una terapia con Avogart per un problema alla prostata. Ci potrebbe essere una con causa?
Se la causa è questa, quali i problemi? Quale la soluzione?
Il medico di base mi ha anche consigliato una visita chirurgica. E il caso?
Grazie per una cortese risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
NO il cellulare non c'entra nulla con quanto descrive.

E' più probabile che c'entrino l'età, il sovrappeso, il problema prostatico.

Non ne deve parlare con il chirurgo ma con l'urologo che la sta seguendo per la prostata.