Piccole machioline gialle seno sinistro

BUONASERA , IL MIO CONSULTO RIGUARDA UN PROBLEMA AL SENO SINISTRO IN QUANTO HO AVUTO DEI FASTIDI (TIPO QUALCOSA DI PUNGENTE NN UN VERO E PROPRIO DOLORE) E POI DA STAMANE HO NOTATO SUL REGGISENO PICCOLISSIME MACCHIE GIALLE CREDO DA SECREZIONE DEL CAPEZZOLO.
HO 46 ANNI E ASPETTO IL CICLO FRA DUE GIORNI, VERAMENTE MI SONO ALLARMATA, VORREI SAPERE D COSA POTREBBE TRATTARSI,SPERO DI OTTENERE QUALCHE RISPOSTA IN MERITO ,GRAZIE.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Utilizzi dei dischetti (quelli che si usano per struccarsi) da tenere sotto il reggiseno .

Solo così potrà avere qualche indizio in più se esistano o meno secrezioni spontanee.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

[#2]
dopo
Utente
NEL RINGRAZIARLA DEL SUO CELERE ED UTILE CONSIGLIO, CHE HO SEGUITO
IMMEDIATAMENTE , NN RICONTRANDO ALTRE MACCHIOLINE DA 3 GIORNI, LE VOLEVO CHIEDERE SE CONTINUARE CON I DISCHETTI E SE QUESTE PERDITE SE NN SONO CONTINUE E SI VERIFICANO DI TANTO IN TANTO POSSANO ESSERE LA SPIA DI QUALCHE PROBLEMA IMPORTANTE DEL SENO.
LA RINGRAZIO ED OVVIAMENTE LE FARO' SAPERE.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo da quanto scrive (se replica non lo faccia per favore in maiuscolo) che ci siano problemi preoccupanti, ma a 46 anni è opportuna una visita senologica nel corso della quale saranno indicati gli esami strumentali utili .
[#4]
dopo
Utente
Buonasera, dottore ho seguito il suo consiglio e ho fatto qualche esame di controllo anche se fino ad oggi nn mi e' piu' capitato di avere secrezioni, ho effettuato un'ecografia e ho fatto anche dosaggio ormonale compresi alcuni ormoni tiroidei in quanto assumo eutirox da 50.
Esito ecografia: l'indagine ecografica non evidenzia,allo stato attuale,immagini patologiche solide e/o cistiche a carico del corpo mammario,bilateralmente.
Non si rilevano adenopatie linfodonali in sede ascellare bilateralmente.
Dosaggio eseguito al 7 giorno dal ciclo:
fsh 13,51
lh 14,01
progesterone 0,28
prolattina 9,25
testosterone totale 0,19
ft4 1,19
tsh 0,12
antiperossidasi tiroidea
Mi chiedo puo' essere stato un problema ormonale, magari dovuto anche al tsh basso?
Visto che sto anche avendo alterazioni con il ciclo (ritardo di circa 15- 18 giorni). In attesa di una sua gentile risposta la ringrazio di cuore, x il servizio celere ed euriente che offrite a tutti noi.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì è possibile e pertanto il fenomeno va considerato parafisiologico (quasi normale) e non patologico.