Dolore al seno

salve, sono una ragzza di 21anni e da circa una settimana ho dei dolori al seno destro e anche nella parte circostante. Il dolore persiste quando lo palpo e quando respiro o faccio alcuni movimenti mi fa malissimo sotto il seno e anche tutta la parte destra, in più ho notato che il seno destro si è abbastanza gonfiato e l'aureola si è ingrandita. Sono un pò preoccupata. Sarei molto grata se qualcuno potesse indirizzarmi su come comportarmi. GRAZIE
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In considerazione della sua età starei assolutamente tranquilla e ne parli con il suo curante

Intanto
Legga ( e se ha dubbi ulteriori ci aggiorni)

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20comp

Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile, per quanto possa sembrare paradossale

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html

[#2]
dopo
Utente
buongiorno, la ringrazio in anticipo per la sua risposta, pertanto in questi giorni ho fatto una visita e il dottore mi ha detto che è un'infiammazione della ghiandola mammaria. Mi ha prescritto un antinfiammatorio, lo sto prendendo già da tre giorni, ma senza nessun giovamento, anzi sembra addirittura che il dolore sia umentato. Secondo lei dovrei fare una visita più approfondita? devo aspettare dopo il ciclo mestruale o posso farla anche ora? La ringrazio infinitamente.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si faccia la visita senologica

>> Mi ha prescritto un antinfiammatorio, lo sto prendendo già da tre giorni, ma senza nessun giovamento, anzi sembra addirittura che il dolore sia umentato.>>

Infatti io scrivo su

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

che gli antinfiammatori, che tutti prescrivono, se non c'è infiammazione, non servono a nulla

[#4]
dopo
Utente
salve, grazie ancora per l'attenzione che mi ha dedicato. Volevo dirle che ho fatto una visita dal senologo il quale mi ha detto che il dolore che ho dovrebbe sparire dopo il ciclo, intanto mi ha detto di prendere oki in bustine per 2 o 3 giorni mattina e sera. Spero solo che questo dolore passi in fretta e che non sia nulla di grave.Grazie ancora
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se ha fatto la visita alla sua età non esiste correlazione tra dolore e tumore e pertanto può stare tranquilla.

>> ho fatto una visita dal senologo il quale mi ha detto che il dolore che ho dovrebbe sparire dopo il ciclo>>

Se è così trovo non indicati gli antinfiammatori.
Provi semplicemente con impacchi caldo-umidi in attesa del ciclo.
[#6]
dopo
Utente
salve, purtroppo sono ancora qui a descriverle le mie preoccupazioni. Il dolore che le ho descritto in precedenza non è passato affatto, anzi è aumentato di parecchio..il ciclo è arrivato ed è anche passato, ma il dolore che ho è aumentato notevolmente e si è esteso anche al braccio destro provocandomi fastidiosi formicolii, ed è come se non avessi la sensibilità..non so che fare e non le nascondo che sto iniziando a preoccuparmi. GRAZIE MILLE per la sua attenzione