Dolore seno ma non sotto ciclo

buonasera, da circa 3 anni di solito avverto dolore al seno circa una settimana prima del ciclo (prima prendevo la pillola e non lo sentivo praticamente mai). Ora mi mancano circa 10 giorni se non qualcosa in più all'arrivo del ciclo ed è già da 2 o 3 giorni che avverto dolore al seno sinistro se schiaccio una ghiandola. Ora mi accorgo anche che, sempre se schiaccio, mi fa male sul lato del seno destro. Insomma se mancasse poco all'arrivo del ciclo non ci vedrei niente di strano ma tanti giorni prima così non mi era mai successo. Tra l'altro non so se è suggestione ma ogni tanto sento anche un piccolo dolore alle ovaie, ma proprio ogni tanto. Cosa dovrei fare? Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il Suo consulto. Leggevo nei link da Lei indicati che stress e attività fisica possono incidere. In effetti vengo da un periodo abbastanza stressante e in effetti lunedì ho effettuato circa mezz'ora di attività fisica che non praticavo da tempo. Visto che a breve mi arriverà il ciclo crede che possa aspettare la fine del ciclo per vedere come va? O consiglia comunque una visita di controllo? La ringrazio ancora.