Secrezioni del seno maleodoranti

Salve sono una ragazza di 20 anni. Premesso il fatto che mi sono sviluppata a 15 anni dai 16 fino ad adesso ho riscontrato delle secrezioni liquide non molto abbondanti dal seno. Queste se rezioni presentano un odore alquanto sgradevole di "formaggio"ma non c'è assolutamente presenza di gonfiore o dolore solo i capezzoli gonfi che ho sempre avuto dallo sviluppo.a 17 anni ho fatto una visita dalla senologa la quale mi ha detto che poteva essere un eccesso di prolattina e ha aggiunto che se fossero continuate avrei dovuto ritornare da lei. Io non sono ancora andata è il caso di fare un'altra visita? Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Sì credo proprio che la visita di controllo sia utile , ma serve a poco se Lei non è in grado di precisare tutte le caratteristiche selle secrezioni (spontanee, abbondanti, monorifiziali....

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Ne parli anche dell'odore, che non deve spaventarla perchè le ghiandole della'areola sono "imparentate" per alcune funzioni con quelle ascellari ( area circolare pigmentata disseminata da piccole tuberosità -di Mongomery- ghiandole sebacee modificate che servono alla lubrificazione della cute dell’ areola e del capezzolo durante la suzione) e nessuno se ne preoccupa in caso di secrezioni maleodoranti.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com