Un leggero dolore al sono che poi scompariva

Salve,
sono una ragazza di 24 anni. Prima del ciclo mestruale ho da sempre avvertito un leggero dolore al sono che poi scompariva da sè. Una volta nella doccia mi accorsi che sotto il seno sx c è una striscia continua e dura di circa 1.5 cm.

Dopo ciò ho fatto la mia prima ecografia mammaria con il seguente esito:

° MAMMELLE GIOVANILI RICCAMENTE FIBROGHIANDOLARI con evidenza del SISTEMA DUTTALE e aspetto A PELLE DI LEOPARDO ( compatibile con ADENOSI).
° NON NODULI ECORILEVABILI.
° NEI CAVI ASCELLARI UN LINFONODO REATTIVO PER LATO DI 15 mm.

Ringraziandovi in anticipo, vorrei sapere cosa significa il risultato dell ecografia e se cè qualcosa da preoccuparmi o da tenere sotto controllo.

grazie
linda
[#1]
Dr. Francesco Pellegrini Chirurgo toracico, Senologo 117 4
L'esame ecografico che ha trascritto è normale.
In una donna di 24 anni i linfonodi ascellari sono spesso reattivi per piccoli tagli, cerette, utilizzo di creme depilatorie ecc ma reattivi non significa patologici.
Stia tranquilla e conduca una vita sana quindi attenzione a ciò che mangia e beve, eviti il fumo e pratichi qualche sport.
Una visita senologica è spesso sufficiente se non vi sono altri problemi.
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2022
Ex utente
Grazie Dr. Francesco Pellegrini.
Ora sono più tranquilla.

BUONE FESTE!!!
Linda