Linfonodo sentinella

Buongiorno, mia zia si è operata in quadrantectomia al seno per rimuovere un nodulo di 8mm e fatto la scintigrafia del linfonodo il giorno prima dell'intervento. L'esame del pezzo asportato ha confermato che si trattava di una carcinoma duttale infiltrante, grado nucleare e istologico I, indice di proliferazione basso, recettivo agli ormoni, margini liberi e nessuna invasione vascolare, tutti dati che l'oncologa ha definito molto buoni, la sopresa è sta che non è stato refertato alcun linfonodo! Non capisco il motivo visto che la scintigrafia lo aveva evidenziato, ora l'oncologa dovrà sentire il chirurgo ma visti tutti i dati disponibili ha già detto che la terapia consisterà in sedute di radio e assunzione di ormoni. Volevo cheidere come sia stato possibile non trovare il linfonodo e se questo possa comportare lo svuotamento ascellare, rimango in attesa di una risposta, grazie a tutti per lo spirito di abnegazione per il servizio che offrite gratuitamente!
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Mi dispiace ma l'unico che può dare una risposta è il chirurgo che ha eseguito l'analisi del Linfonodo sentinella.