Ferita al capezzolo

Gentili Dottori,
scrivo perchè mia sorella, di 15 anni, da circa una settimana ha delle ferite sul capezzolo destro. Il tutto si è manifestato con un leggero sfogo pruriginoso, molto simile agli episodi di dermatite che saltuariamente le si manifestano in varie parti del corpo. Il prurito forte l'ha spinta a grattarsi, e a causarsi queste ferite dalle quali a volte fuoriesce del liquido giallastro, in quantita minima. Visto il suo imbarazzo nel farsi controllare dal medico, abbiamo improvvisato utilizzato del cicatrizzante e si è formata una crosta. Leggendo online mi sono un pò preoccupata leggendo di malattie molto serie. Può essere semplice dermatite? Posso tranquillizzarmi vista la sua giovane età?
Ringrazio anticipatamente per il cortese riscontro.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' molto probabile si tratti di lesioni dermatologiche.

Lasci perdere Internet e faccia fare una visita dermatologica senza alcuna preoccupazione in senso oncologico.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Catania.