URGENTE! Fibroadenoma complesso di cm 7x5x3,5

Salve un mese fa mia madre che ha l età di 55 anni e stata operata di fibroadenoma complesso della dimensione di cm 7x5x3,5 sormontato da losagna neoformazione di cm3,5x1 con filo di repere apicale (premetto che non ne capisco) comunque questo fibroadenoma è stato asportato solo che nell arco di un mese si è ricreata sotto la ferita una pallina di piu o meno le stesse dimensioni ho letto che i fibroadenomi complessi possono avere piu probabilità di esser maligni e possibile che si sia potuto ricreare nell arco di cosi breve tempo un pallina così grande? E se si devo preoccuparmi seriamente? Cosa sarebbe consigliabile fare in questi casi? Grazie mille in anticipo a chi risponderá.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il fibroadenoma complesso è un tumore assolutamente benigno, che incrementa di poco il rischio totale

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/64-fattori-e-indicatori-di-rischio-per-il-carcinoma-mammario.html

Non è del tutto normale che in un mese si "sia riformata la stessa pallina di 3 cm" e in prima ipotesi penserei ad una raccolta (ematoma, raccolta...) in sede di intervento.

Questo lo può verificare richiedendo un controllo con il chirurgo che l'ha operata.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta immediata è stato molto esaudiente!!!la ringrazio.