Il medico mi ha assicurato che si tratta

Buongiorno dottore,
mi sono sottoposta ad un eco al seno in quanto riferivo un nodulo nel seno sinistro, lo sentivo ormai da 3/4 anni. So che sarei dovuta andare prima a fare dei controlli, ma non ho mai pensato al peggio, perche in tanti anni lo sentivo sempre uguale. Dopo l'eco è stata riscontrata una grossolana formazione solida disomogenea ben delimitata del DM di 4 cm . Il medico mi ha assicurato che si tratta di un fibroadenoma e mi ha inoltre detto di rivolgermi ad un chirurgo per l'asportazione. Dall'ecografia si riesce ad identificare un fibroadenoma da qualcos'altro di peggiore ???
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Sì si possono "identificare" come scrive Lei sia con l'ecografia che con l'esame clinico, cioè la visita in quanto per le dimesioni raggiunte è certamente palpabile.

Avendo raggiunto i 4 cm di diametro la visita è senz'altro indicata.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html