Differenza fra mammografia e ecografia al seno?

Buongiorno,
Visto che io sono iscritto presso questo portale scrivo per conto della mia fidanzata che non lo è.
Lei da qualche tempo avverte una ghiandola al seno sinistro, la sua ginecologa ha detto che è una ciste e che finchè non si ingrandisce non bisogna preoccuparsi. È stata fatta inoltre un'ecografia al seno.

La domanda ora è semplie, ovvero: visto che è stata effettuata solo l'ecografia al seno, quale differenza c'è fra questa analisi e la mammografia?

Premetto che lei ha 20 anni ed è in buona salute.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Qui troverà tutte le risposte

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/80-tumore-della-mammella-diagnosi.html

A 20 anni non si fa la mammografia e per le cisti non si fa assolutamenmte nulla, neanche i controlli.

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottor Catania,
la ringrazio per la sua risposta.

Ho letto il suo articolo molto interessante.

Cordiali saluti.