Il tumore al seno

Salve! Prendo regolarmente la pillola Yaz da 5 giorni e, anche se é preferibile non fumare, qualche sigaretta non manca mai. Ho spesso sentito dire che la pillola in genere può portare alla venuta di timori al seno e proprio ieri, mi sono controllata il seno sotto la doccia e ho notato due palline sia a destra che a sinistra non visibili ad occhio nudo. Diciamo che ho dovuto premere un po' per sentirle... Non vorrei essere soggiogata dal pensiero e dall' ansia ma sapete dirmi se è possibile contrarre il tumore al seno in questo modo? Ovvero fumando durante la pillola? ...ripeto che la prendo da soli 5 giorni!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>sapete dirmi se è possibile contrarre il tumore al seno in questo modo>>

che vuole dire ?

Il fumo è un fattore di rischio a sè stante e la pillola presenta un modesto fattore di rischio per la mammella

http://www.senosalvo.com/fattore_rischio_reale.htm