Informazione trattamento ultrasuoni (ultrashape)

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni, spero di avere scritto nella sezione giusta!
In sintesi volevo capire se la tecnica ULTRASHAPE può essere utilizzata in zona toracica/capezzoli per alleviare la ginecomastia adiposa!
Siccome ho sentito pareri discordanti, volevo avere un quadro più chiaro!

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
L'emissione di ultrasuoni ad alta intensità applicata sulla cute teoricamente potrebbe distruggere parte del tessuto adiposo sottostante permettendo la risoluzione di piccole adiposità circoscritte e quindi teoricamente sarebbe anche applicabile nel caso di piccole adiposità della PSEUDOGINECOMASTIA (non credo nella ginecomastia vera).
L'applicazione Ultrashape è relativamente recente e non credo che ci siano studi validi tali da autorizzare a darle consigli utili per Lei.

Raccogliendo maggiori dettagli (referti ecografici, la ragione della sua richiesta, ecc ecc) provi a ripostare in area CHIRURGIA PLASTICA.

Tanti saluti
[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dimenticavo : comunque in ogni caso allo stato delle conoscenze attuali la
la liposuzione o liposcultura riesce a dare soddisfazioni migliori, specie per adiposità più importanti ove la tecnica ultrashape potrebbe dare risultati di gran lunga inferiori o addirittura deludenti. Per questa ragione le ho dato il consiglio di descrivere dettagliatamente il suo problema.