Ginecomastia (forse falsa)

Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni e da quando ne ho 14 ho i capezzoli sporgenti e negli anni ciò mi ha creato non pochi problemi a livello psicologico.( Sono alto 180 cm e peso 65 kg, quindi il tutto è accentuato). Dopo aver compiuto i 18 anni, vedendo che non scompariva, ho deciso di farmi visitare da un endocrinologo e ho fatto l'esame del sangue per gli ormoni, l'eco scrotale e l'ecografia mammaria.
Sono tutti risultati nella norma e nel risultato dell'ultimo il dottore scrive: "In sede retroareolare bilateralmente si riconosce tessuto denso di 4 cm circa di diametro massimo, omogeneo, con prevalente componente adiposa".
Alla fine sono andato dal chirurgo che mi ha solo detto di fare della palestra per il petto. A distanza di 3 anni forse il tessuto si è ridotto ma vista la mia corporatura il problema è ancora evidente. Inoltre mi sono iscritto in palestra come consigliato e il petto è cresciuto facendo sporgere ancora di più i capezzoli.
Però sono dubbioso su tutto ciò perchè a me la barba non è ancora cresciuta e forse non sono del tutto sviluppato ( ipotizzo) e quindi questa ginecomastia potrebbe regredire ancora più avanti nel tempo.
Dunque vi chiedo cosa è possibile fare, se è possibile intervenire e il costo dell'intervento.
Grazie della Vostra attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ovviamente si può intervenire, ma purtroppo trattandosi di una psedoginecomastia non è compresa come prestazione dal SSN

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Non possiamo dare questo genere di informazioni. Il costo dell'intervento va richiesto al chirurgo che eseguirà l'intervento ovviamente.