Cisti al seno

Buongiorno, vorrei avere un vostro parere in quanto ieri mi sono sottoposta con mia madre ad una ecografia al seno, una semplice visita di routine. A lei hanno notato una cisti di 3 mm e molto profonda, il dottore non era allarmato ha detto solo di ricontrollarla fra 3 mesi. Mia madre ha 48 anni e so che si formano spesso cisti nel periodo che precede la menopausa. Secondo voi la cosa potrebbe comunque essere grave? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La presenza di una cisti non solo non è preoccupante ma non merita neanche controlli.