Fastidio capezzolo uomo

Buon giorno,
accuso un fastidio al capezzolo sx da qualche settimana, quando toccato o scontrato (bambino in braccio)
Il fastidio talvolta e' diffuso al muscolo pettorale, che a mio giudizio poteva essere causa del nuoto (unico sport che frequento ormai da 6 mesi, aumentando gradualmente i ritmi, dopo anni d'inattivita' sportiva).
Mi sono recato dal medico di famiglia per un controllo.
Tutti i controlli generici e palpazione sono risultati regolari, ha notato lieve assimetria giudicandola come probabile conseguenza di accentuata attività fisica e mia usuale postura non corretta
Ritiene che il fastidio possa essere dovuto a quanto sopra senzar prescrivere nulla.
In questi giorni il fastidio è lievemente diminuito ma permane, specialmente alla aureola che duole quando appoggiata al materasso.
L'aureola sx non ha rossori o gonfiori particolari rispetto a quella dx
Cosa potrebbe avere senso fare in questa fase?
Ringrazio anticipatamente.
Buon lavoro
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
in questi casi di asimmetria, senza alcuna preoccupazione, si fa una ecografia mammaria

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html