Il piccolo adenoma sia una ciste

Buonasera, alcuni mesi fà ho fatto un ecografia al seno, dalla quale risultava un piccolo adenoma di tre mm, e mi hanno consigliato un controllo dopo cinque mesi . oggi dopo 7 mesi ho effettuato il controllo e risulta che il piccolo adenoma sia una ciste,invece hanno trovato un fibroadenoma di 12mm. mi hanno consigliato un controllo tra un anno. è possibile che sette mesi fà questo adenoma non c'era o che era sfuggito al medico? devo fare qualche altro controllo o come mi ha consigliato il medico posso aspettare tranquillamente un anno? grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì, sono possibili entrambe le ipotesi : che non ci fosse ancora o che non sia stato rilevato.

Ma se si tratta di un fibroadenoma certo non c'è ragioni di preoccuparsi

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com