Fibrodenoma

Buonasera,

Sono una donna di 38 anni, da tempo accusavo una specie di rigonfiamento sottocutaneo nella mammella sinistra. Due mesi fa ho fatto la mammografia al seno e tutto é risultato normale, Oggi ho fatto l'ecografia o meglio l'esame radiologico. Il medico mi ha detto che é un Fibrodenoma e mi ha detto che non è niente di grave ma non ne sono sicura. Vorrei il suo parere, adesso le scrivo il referto:

Mammella destra e sinistra di regolare morfologia.
Bilateralmente è regolare la linea cutanea, la rappresentazione dell'adipe sottocutaneo, il decorso e la mobilità dei legamenti di Cooper.
Al QSI di dx si osserva una formazione nodulare ipoecogena, non vascolarizzata al controllo PD di mm 10x30, da riferire in prima ipotesi a fibroadenoma, utile rivalutazione etg a quattro mesi; regolare per il resto la riflessione del parenchima ghiandolare in assenza di lesioni focali etg-rilevabili .
Non segni di ectasia duttale bilateralmente.
Non linfoadenopatie in sede ascellare, né alla catena mammaria interna bilateralmente.
In corrispondenza del solco sottomammario si osserva ispessimento localizzato ipoecogeno del piano cutaneo (mm 9x3x11), con lieve ipercogenicitá del sottocute circostante di incerto significato, utile rivalutazione dopo terapia antinfiammatoria e consulenza dermatologica.
Controlli mammografici ed ecografici periodici.

Ecco il referto!! Grazie mille..
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Trattandosi di un primo riscontro è corretto proporre un controllo a breve (3-4 mesi)

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html