Fibroadeoma

Salve,
ho 33 anni e ho avuto 2 gravidanze entrambe ho partorito in anticipo per pre-eclampsia.
Premettento che durante i controlli normali al seno mi hanno sempre detto che ho un seno piuttosto noduloso, circa un mese fa lavandomi sotto la doccia ho riscontrato un nodulino sotto il seno destro e poco qualche giorno ho fatto un'ecografia il cui esito è il seguente:
ESAME ESEGUITO CON SONDA LINEARE. MAMMELLE SIMMETRICHE PARENCHIMA MAMMARIO CARATTERIZZATO DA QUADRO FIBRO CISTICO. FORMAZIONE SOLIDA QUINTERMEDIO I DS DI 10 MM RIFERIBILE IN PRIMA IPOTESI A FIBROADENOMA, NON EVIDENTI IMMAGINI SOSPETTE IN SENSO ETEROPLASTICO, CAVI ASCELLARI LIBERI. UTILI CONTROLLI PERIODICI CLINICO STRUMENTALI.
L'ecografista mi ha detto di tornare a fare l'eco dopo 6 mesi per controllare se cresce o no.
Inoltre il mio medico di base mi ha detto (senza ancora aver fatto leggere l'esito dell'ecografia) di fare i consueti esami del sangue e in più di effettuare l'esame CA 15.3 (ANTIGENE CARBOIDRAICO) proprio per questo nodulino.
Qual'è il Vs. parere? Mi devo preoccupare?

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
D'accordo per il controllo del fibroadenoma. E starei tranquilla

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Assolutamente contrario al controllo dei marcatori tumorali, stante la possibilità di falsi positivi che la metterebbe...nei guai sul piano psicologico.

Non si utilizzano quasi mai i marcatori nello screning

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html