Ci sono dei noduli

Buongiorno, le scrivo per parlarle del mio problema, premetto che io ho 16 anni e tra una settimana mi deve arrivare il ciclo.. comunque, da qualche giorno mi è venuta la fissazione di avere un tumore al seno.
Io non ho mai fatto visite al seno e su internet ho trovato dei siti che spiegavano come praticare l'autopalpazione..
Facendola, ho notato che: sul seno sinistro, all'esterno, ci sono dei noduli (o ghiandole, non ne sono sicura) dalla forma allungata.. Che non fanno male e che pare siano mobili
Mentre sul seno destro nella parte inferiore c'è una pallina (anche qui non sono sicura che sia un nodulo) che non fa male..ma se premo forte inizia a farmi male
Quello che le chiedo dato che sono molto agitata (non riesco quasi a mangiare) è: è possibile che una ragazza della mia età abbia un tumore al seno?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stacchi dal suo Pc per cercare informazioni sulla rete : aumenta solo la sua ansia

Lasci perdere l'autopalpazione

Coinvolga il suo curante che la rassicurerà del tutto sul suo seno NORMALE ( conformazione ghiandolare nodulare del tutto normale)

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/80-tumore-della-mammella-diagnosi.html

Tanti saluti

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore..posso stare tranquilla quindi?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si ma la conferma è necessaria. Coinvolga il suo curante