Noduli al seno e pillola

Salve dottori, chiedo un consulto per la mia ragazza. Ha 27 anni e vorrebbe prendere la pillola anticoncezionale. Il problema è che all'ultima visita dal senologo le è stato detto questo:

---seno con struttura fibroghiandolare, forme cistiche e due formazioni nodulare ( diam max 1 cm).

vi chiedo, può prenderla o potrebbero esserci problemi ?

Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.5k 1.2k 61
Sulle cisti non ci sono assolutamente problemi, ma qui non c'è una diagnosi

>>seno con struttura fibroghiandolare, forme cistiche e due formazioni nodulare ( diam max 1 cm).>>

Due formazioni nodulari ...non è una diagnosi. La diagnosi deve chiarire se la lesione è benigna, dubbia o maligna.

Tanti saluti