Gonfiore sotto ascella

Buongiorno mi chiamo Barbara ed ho 36 anni circa 15 gg fa mi è venuta una pallina dolorante sotto l'ascella, così dolorosa da non poter muovere il braccio. Sono andata in farmacia e mi è stata data una crema al cortisone che me lo ha fatto passare. E' poi passato ma ho notato che la pallina è andata via ma si sia infrossata di più l'ascella ed ho per di più da ieri tutto il braccio un pò come anestizzato. Sono stata dal medico mi ha detto di prendere aulin o oki per 2 o 3 giorni perchè sarà un'infiammazione. Ora volevo solo essere sicura di non dovermi preouccapre oppure no?
Grazie mille per l'attenzione mentre con l'occasione porgo i migliori saluti.
Barbara
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Senz'altro da quanto scrive non ravvedo ragioni di preoccupazione, ma non è stata formulata una diagnosi sul probabile fenomeno infiammatorio : idrosadenite ?

Mi dispiace ma senza una visita non è possibile apportare ulteriore contributo.

Tanti saluti