Pellicina capezzolo

Gentile Dottore, ho 24 anni e ultimamente sono diventata molto ansiosa riguardo il mio seno e a dir la verità senza un motivo particolare (dato che non ho familiarità di cancro al seno). Ho notato che al capezzolo sinistro si è formata come una pellicina rialzata, ma più consistente. Ho provato a tirarla ma mi ha pizzicato quasi come fosse una feritina.Non esce sangue nè è arrossata la zona. Anzi neanche si nota se non la tocco e la sollevo. Credo che questo sia dovuto a un graffio che mi sono tirata per sbaglio qualche settimana fa. Potrebbe essere questo o altro? E' già qualche giorno che l'ho notata e ho provato a metterci il gentalyn col cortisone e una crema idratante ma non va via. E inoltre al capezzolo sinistro ieri ho notato come se uno dei puntini in rilievo che ho sempre avuto e che penso siano normali, tipo lentiggini, fosse leggermente un pò più in rilievo e come se si stesse per staccare anche se ancora è ben aggrappato alla pelle, e anche questo si vede solo se si è attenti. Premetto che una settimana fa ho avuto un po' di prurito ai seni, probabilmente dovuto a un tessuto sintetico di cui ho sempre un po' sofferto anche da altre parti. Inoltre 5 mesi fa ho fatto un'ecografia al seno e il dottore mi ha trovato un nodulo benigno abbastanza piccolo al seno destro e un altro ancora più piccolo al sinistro. Essendo stata la prima ecografia che facevo mi è stato detto di tornare dopo 6 mesi per vedere se il nodulo è ingrossato o meno, ma solo per scrupolo. Vorrei sapere se le piccole pellicine che ho notato sono qualcosa da sottoporre al dottore o se non meritano attenzione.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive starei assolutamente tranquilla ma farei una VISITA DERMATOLOGICA ( e non senologica) per una corretta valutazione. L'intolleranza ai tessuti potrebbe essere una delle cause ma comprenderà bene che per essere più precisi occorre la visita.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la veloce risposta.
Cordiali saluti