Prurito ai capezzoli (sono un ragazzo)

Buonasera
Per la prima volta scrivo su questo sito e ringraziò anticipatamente del servizio.
Da qualche mese avverto un prurito a entrambi i capezzoli. Prefetto che sono un ragazzo di 20 in ottima salute. Tuttavia un paio di mesi fa sono andato dal mio medico per fargli presente di questa sensazione e senza neanche darci troppa importanza ha detto che fa parte della crescita. Però a distanza di 3 4 mesi o più ho ancora questa sensazione, la quale tuttavia si verifica molto raramente nella giornata e di medio-debole intensità solo per alcuni secondi.. Aggiungo in fine che ho notato anche una leggerissima secchezza dei capezzoli e vi è sempre una leggera desquamazione. L'altro ieri ho cambiato deodorante per evitare reazioni dovute a spray per ascelle. Vi chiedo dunque: 1) è bene tornare dal medico? 2) può essere una reazione a qualche sostanza/tessuto? 3) potete d'armi qualche consiglio? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Senz'altro da quanto scrive ...nulla di preoccupante in senso oncologico, ma in caso di persistenza della sintomatologia, richiederei una valutazione DERMATOLOGICA >>ho notato anche una leggerissima secchezza dei capezzoli>>
Cominci ad idratare i complessi areola-capezzolo con una delicata crema idratante

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com